Acido ialuronico

 

PRINCIPI ATTIVI:
ACIDO JALURONICO– OLIO DI MANDORLE DOLCI- ESTRATTO DI CAMOMILLA – ESTRATTO DI CALENDULA –BURRO DI KARITE’


INFO:
L’acido ialuronico è una sostanza prodotta naturalmente dal corpo umano, si trova principalmente nel tessuto connettivo. Le sue incredibili proprietà idratanti, anti-age e cicatrizzanti hanno contribuito a renderlo presente e indispensabile come ingrediente in tutte le linee cosmetiche.

Proprietà idratanti
Quando invecchiamo la nostra pelle inizia a perdere la sua capacità idroritentiva, iniziando un lento processo di disidratazione. Il risultato è una pelle secca che risulta poco compatta, sottile e può presentare delle lassità. L’acido ialuronico trattenendo e assorbendo umidità è in grado di lavorare su due livelli cutanei: in profondità restituisce nuovamente volume alla pelle rendendola più gonfia e piena, mentre lo strato superficiale della cute risulta più soffice ed elastico. Il risultato èuna pelle con un aspetto più sano, giovane e compatto. Inoltre regolando l’idratazione della pelle, l’acido ialuronico regola anche la produzione di sebo, evitando che ne venga prodotto più del necessario. La sovrapproduzione di sebo è la causa principale della formazione e la comparsa di brufoli e acne nei casi peggiori.


PROPRIETÀ ANTI-AGE
É sempre bene ricordare che la pelle secca è il primo passo verso l’invecchiamento cutaneo. L’acido ialuronico restituendo idratazione in profondità nella pelle, mette in moto una serie di reazioni metaboliche che lo rendono un ottimo ingrediente anti-age. Questo acido oltre a ripristinare il giusto equilibrio di idratazione, stimola la produzione di collagene, che insieme all’elastina è una delle proteine fondamentali per la struttura della pelle.
L’effetto di questa sinergia è una pelle più voluminosa e piena, con le rughe più profonde che si assottigliano e in alcuni casi quelle più superficiali vengono eliminate.


PROPRIETÀ CICATRIZZANTI
Si ritiene che sia anche un buon anti-infiammatorio, sempre a livello cutaneo. Per questi motivi è molto efficace per ridurre le cicatrici dell’acne e i segni lasciati dall’infiammazione sul viso. Promuove inoltre la rigenerazione cellulare e il rinnovamento della pelle nelle zone danneggiate.


MODO D’USO:
Su pelle detersa applicare una minima quantità nella zona perioculare e con la punta delle dita stendere delicatamente fino a completo assorbimento.


CONTROINDICAZIONI:
Non ingerire. Uso esterno. Evitare il contatto con gli occhi.