Beneficio degli infrarossi

Mano a mano che passano gli anni, si fanno sempre più frequenti acciacchi, piccoli dolori causati da traumi subiti quando eravamo più giovani, e quando si fanno sentire cosa siamo abituati a fare ? solitamente ci rivolgiamo al nostro medico che ci prescrive farmaci per far passare i dolori.

Ma come tutti sanno, questi farmaci staccano solo momentaneamente la spina del dolore, fanno bene da una parte, ma dall’altra creano effetti collaterali e contro indicazioni.

Si sa che Respirare è la cosa più spontanea e naturale che l’uomo possa fare ma forse nessuno di noi ha mai riflettuto a sufficienza sull’ importanza di questa preziosa molecola ( l’ossigeno ) e sui benefici che essa apporta alla vita stessa. Nessun processo vitale potrebbe avvenire senza di esso e nessuna vita potrebbe esistere in sua assenza. Ebbene sì, “l’ossigeno è Vita” vita delle nostre cellule, vita per la nostra pelle, vita per la nostra salute, vita per il nostro aspetto e per il nostro corpo.

L’Ossigeno è, e sarà sempre, la chiave magica che può aprire le porte del benessere, della longevità, del ringiovanimento e del Dimagrimento. Basti pensare che l’organismo umano necessita di questo prezioso elemento per sopravvivere per riprodursi e per rigenerarsi. I nutrimenti provenienti dal cibo non potrebbero essere metabolizzati efficacemente e le tossine prodotte, senza ossigeno, non potrebbero essere eliminate. L’Ossigeno viene acquisito con la respirazione e trasportato attraverso la circolazione sanguigna.

Quando si è giovani d’età il sistema circolatorio funziona perfettamente ma con l’andare degli anni e con uno stile di vita non adeguato questo sistema comincia a degenerarsi e a non essere più in grado di apportare quelle quantità di ossigeno necessarie a mantenere uno stato di salute ottimale. Con quest’ultime condizioni le cellule hanno grossissime difficoltà a liberarsi dalle tossine e dai liquidi in eccesso che sono conseguenza di una loro elevata presenza. Tutto ciò comporta una riduzione del metabolismo cellulare e di tutti quei processi metabolici che ci consentono di stare in forma e di avere un aspetto giovanile.

La carenza di ossigeno e un incremento della presenza di tossine nell’ organismo determinano acidosi tissutale che oltre a peggiorare lo stato di salute generale crea le condizioni favorevoli all’ invecchiamento della pelle (riduzione di Collagene ed Elastina) ed un ostacolo alla perdita di peso.

Un apporto adeguato di ossigeno rappresenta, senza tema di smentita, la garanzia indispensabile per ottenere un perfetto stato di salute con una pelle più giovane in un corpo più asciutto e magro.
Sappiamo tutti di quanto sia importante il sole, senza il sole e l’ossigeno non potrebbe esserci nessun tipo di vita.
Il nostro sole da un onda che varia da 3 a 55 micron, produce un raggio che si chiama raggio FIR (raggi infrarossi lontani), hanno delle proprietà eccezionali sul nostro organismo.

Studiando il sole e le proprietà benefiche che questi raggi FIR creano sul nostro organismo, 20 anni fa sono nate delle terapie in grado di riprodurre solo questi tipi di raggi. Si chiamano terapie a infrarossi.

I raggi FIR vengono usati nelle incubatrici per stimolare il processo della crescita, interagiscono con il metabolismo stimolando il processo cellulare, rafforzano il nostro sistema immunitario interagendo con il nostro sistema nervoso, hanno la proprietà di riassorbire le infiammazioni riducendo completamente i dolori, danno elasticità ai movimenti dei muscoli, tendini, articolazioni, cartilagine, riaprono i pori delle membrane cellulari riattivando i neurotrasmettitori.

Vuoi sapere una bella notizia ? il corpo umano, dopo il sole, è il maggior produttore di raggi FIR … per mantenere la temperatura corporea costante, ne produciamo un onda di 4 a 16 micron.
Un’altra bella notizia è che ne disperdiamo nell’ambiente circa il 70%, infatti se un gruppo di persone ci chiudessimo dentro una stanzina fredda, dopo 10 minuti la stanza si scalderebbe.
Quindi … perché non sfruttare i raggi FIR che disperdiamo per avere tutti questi benefici ?

20 anni fa ricercatori hanno scoperto che in natura esistono dei quarzi in grado di riflettere i raggi FIR che il corpo umano produce, sono riusciti a scomporli e creare una biomolecola ionica compatibile con il corpo umano, attraverso la nanotecnologia hanno tessuto questa biomolecola all’interno di tessuti di cotone e di lana creando così un vero specchio che riflette sul corpo umano.

Come funziona ?

A contatto con il nostro corpo, questa biomolecola ionica non fa altro che riflettere 600 volte al minuto i raggi infrarossi che naturalmente produce il corpo umano, gli stessi raggi FIR rientrando nei nostri tessuti dandoci tutti i benefici del raggio infrarosso.

Le sensazioni che si provano dopo un pò di tempo che siamo sopra sono di completo rilassamento, in certi casi un leggero formicolio, dopo di che una sensazione di aumento di energia. Dopo qualche giorno che ci dormiamo sopra, cominciano a diminuire i piccoli dolori, grazie all’ossigenazione del sangue e la rigenerazione delle cellule.

La cosa più interessante, è che non dobbiamo andare a fare nessuna costosa terapia a infrarossi per avere questi benefici, ma basta dormirci sopra tutte le notti, lo si mette sopra il materasso e sopra di lui il lenzuolo.
Essendo un termoregolatore, prende la nostra temperatura corporea e la mantiene, dando una sensazione di caldo di inverno e fresco d’estate. Quando ci alziamo al mattino abbiamo una marcia in più e affrontiamo la giornata con il doppio dell’energia.

Il tessuto ricavato aggiungendo questo filamento viene chiamato BIOCERAMICA

 

Ondatherapy ha creato un coprimaterasso con questa tecnologia aggiungendo all’interno il tessuto Ondastan per la protezione dai campi elettromagnetici e l’attacco per la magnetoterapia.

3 tecnologie in un unico coprimaterasso medico certificato dal ministero della sanità.
Essendo un presidio medico a tutti gli effetti, è scaricabile dalle tasse.

Certificazioni