Migliorare il sistema immunitario del corpo

Le informazioni mediche qui fornite sono, nella migliore delle ipotesi, di natura generale e non possono sostituire la consulenza di un professionista medico.

Il sistema immunitario ci protegge da agenti esterni come, virus, funghi, batteri e così via. Se il nostro sistema immunitario non è sano, basterebbe un solo graffio per essere fatale.

Questo sistema è influenzato anche dalle nostre emozioni (ira, autodistruzione, odio, pessimo umore) e dai nostri pensieri positivi e negativi, che possono rafforzarlo o indebolirlo. Ecco perché è fondamentale assicurarsi che il nostro sistema immunitario funzioni nel modo più efficace possibile dandogli l’opportunità di combattere efficacemente da questi agenti esterni dannosi.

Uno stile di vita equilibrato, una dieta sana, l’esercizio fisico e l’uso di pietre e cristalli ci permetteranno di migliorare le risposte immunitarie del corpo e rimanere in ottima salute.

Fin dal primo momento, quando nasciamo siamo esposti a un ambiente tossico dove abbondano onde elettromagnetiche, pesticidi, inquinamento e innumerevoli altre influenze negative. Questa esposizione colpisce il nostro sistema immunitario causando raffreddori, allergie, infezioni alle orecchie, eczema e asma, etc.


Le migliori pietre e cristalli per il sistema immunitario

Ambra – Cristallo per combattere l’infezione e la febbre

Un antibiotico naturale, l’ambra è utile per l’infezione e la febbre. Applicato come elisir sulla base del collo, l’interno dei polsi o il plesso solare, può fornire un sollievo efficace per neonati e bambini. Potente guaritore e purificatore, imparte vitalità, assorbe dolore e negatività e promuove la guarigione delle ferite. Permette anche al corpo di recuperare il suo equilibrio e guarire se stesso. Psicologicamente, l’ambra conferisce gioia e fiducia in se stessi. Inoltre allevia lo stress e il tumulto emotivo. Peraltro, le sue energie calde e luminose sono altamente adatte ai bambini.

Ametista – Cristallo per aumentare il sistema immunitario, la purificazione, lo stress e altro ancora

L’ametista rinforza gli organi di pulizia ed eliminazione così come il sistema immunitario. Regola anche la flora intestinale. Considerato un tranquillante naturale, allevia lo stress e i disturbi del sistema nervoso, promuovendo la tranquillità. Aiuta a combattere l’insonnia e protegge dagli incubi inducendo un sonno riposante. L’ametista bilancia i nostri alti e bassi emotivi ed è un valido aiuto per eliminare la rabbia, la paura e l’ansia.

Ametrina – Un altro cristallo per l’immunità

L’ametrina, che è composta da ametista e citrina, aiuta a rafforzare il sistema immunitario. Combina le qualità dell’ametista e la citrina per aiutare a sciogliere la negatività, le tossine corporee e l’affaticamento. Tratta anche la depressione.

Aquamarina – Cristallo per alleviare le reazioni immunitarie eccessive

L’acquamarina è una scelta eccellente per alleviare le reazioni immunitarie eccessive come asma e allergie. La sua potenza è migliorata quando viene utilizzata in combinazione con smeraldo. Utilizzare queste pietre insieme aiuta a combattere le infezioni della gola e del seno e cura i raffreddori rapidamente. In forma di elisir, combattono l’influenza. Conosciuta come una pietra di coraggio, l’acquamarina trasmette la forza per affrontare qualsiasi sfida. Porta energie calmante che aiutano a diminuire lo stress e calmare la mente. 

Calcite – Cristallo per aumentare il sistema immunitario, assorbire il calcio e alleviare lo stress

La calcite, in particolare la calcite verde, rafforza il sistema immunitario. Promuove l’assorbimento del calcio, stimolando così la crescita nei bambini. Inoltre allevia lo stress emotivo e conferisce pace mentale. La calcite porta stabilità, aumenta la fiducia in se stessi e aiuta a superare tutti gli ostacoli. 

Smeraldo – Cristallo per mantenere la salute e il recupero dalle malattie

Un potente alleato del sistema immunitario, lo smeraldo può aiutarci a rimanere in buona salute quando le difese naturali del nostro corpo sono basse. Rigenera il nostro corpo fisico e contribuisce al rapido recupero dalle malattie infettive. Questa pietra assicura anche l’equilibrio fisico, emotivo e mentale, cancella la negatività e conferisce una mentalità positiva. Lo smeraldo apre il cuore e migliora la nostra capacità di godere della vita al massimo.

Lepidolite – Cristallo per calma, purificazione

La lepidolite è un forte strumento di purificazione che dissipa ogni negatività. Una pietra calmante che allevia i disturbi del sonno. È anche estremamente utile per eliminare lo stress, la depressione, e gli sbalzi d’umore.


Estratto da A Parent’s Guide to Crystals: Gemstones to Support Your Child’s Health and Happiness

Shares